«Pentito totalmente e profondamente di averLa votata. Per avidità e interessi di cassa vengono sacrificati i bambini nel loro diritto a svagarsi e socializzare dopo la scuola»

San Donato, un papà di alunna della scuola di via Mazzini scrive al sindaco Checchi e mette in copia 7giorni

Parco Emilio Tadini

Parco Emilio Tadini Via Kenendy San Donato Milanese

La lettera aperta al sindaco Checchi

Associandomi pienamente al coro di proteste indignate per i parcheggi a pagamento in tutta San Donato, e pentito totalmente e profondamente di averLa votata, mi limito a sottolinearle una sola conseguenza nefasta e perversa di questo vostro malaugurato e inclassificabile provvedimento: è vergognoso mettere i parcheggi a pagamento in tutta via Kennedy nell'intero tratto davanti alla scuola Mazzini in quanto questo determinerà il fatto che il parchetto prospiciente la scuola elementare, bello e costoso ma utile, si svuoterà di bambini dal 2 aprile e diventerà di fatto inutile (se non per i pochi privilegiati residenti di via Kennedy) in quanto i genitori dei bambini della scuola elementare Mazzini non pagheranno tutti i giorni euro ed euro per i parcheggi blu.  Purtroppo i bambini delle elementari pagheranno le conseguenze delle sue scelte sconclusionate non potendo più fermarsi in massa a giocare nel parchetto come consuetudine sana e sacrosanta alla fine delle lunghe giornate scolastiche che terminano alle 16.30.Il diritto dei bambini a sfogarsi e giocare con i propri compagni di scuola nel parchetto davanti alla propria scuola, come accaduto per generazioni, viene da lei sottratto in nome di soldi facili. Il paradosso è che per avidità e interessi di cassa vengono sacrificati i bambini nel loro diritto a svagarsi e socializzare dopo la scuola davanti alla propria scuola. Non mi risponda, la prego, che basta pagare un paio di euro al giorno x 200 giorni. Sono il papà di una bambina che frequenta la scuola Mazzini.
C.T.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo