«Pentito totalmente e profondamente di averLa votata. Per avidità e interessi di cassa vengono sacrificati i bambini nel loro diritto a svagarsi e socializzare dopo la scuola»

San Donato, un papà di alunna della scuola di via Mazzini scrive al sindaco Checchi e mette in copia 7giorni

Parco Emilio Tadini

Parco Emilio Tadini Via Kenendy San Donato Milanese

La lettera aperta al sindaco Checchi

Associandomi pienamente al coro di proteste indignate per i parcheggi a pagamento in tutta San Donato, e pentito totalmente e profondamente di averLa votata, mi limito a sottolinearle una sola conseguenza nefasta e perversa di questo vostro malaugurato e inclassificabile provvedimento: è vergognoso mettere i parcheggi a pagamento in tutta via Kennedy nell'intero tratto davanti alla scuola Mazzini in quanto questo determinerà il fatto che il parchetto prospiciente la scuola elementare, bello e costoso ma utile, si svuoterà di bambini dal 2 aprile e diventerà di fatto inutile (se non per i pochi privilegiati residenti di via Kennedy) in quanto i genitori dei bambini della scuola elementare Mazzini non pagheranno tutti i giorni euro ed euro per i parcheggi blu.  Purtroppo i bambini delle elementari pagheranno le conseguenze delle sue scelte sconclusionate non potendo più fermarsi in massa a giocare nel parchetto come consuetudine sana e sacrosanta alla fine delle lunghe giornate scolastiche che terminano alle 16.30.Il diritto dei bambini a sfogarsi e giocare con i propri compagni di scuola nel parchetto davanti alla propria scuola, come accaduto per generazioni, viene da lei sottratto in nome di soldi facili. Il paradosso è che per avidità e interessi di cassa vengono sacrificati i bambini nel loro diritto a svagarsi e socializzare dopo la scuola davanti alla propria scuola. Non mi risponda, la prego, che basta pagare un paio di euro al giorno x 200 giorni. Sono il papà di una bambina che frequenta la scuola Mazzini.
C.T.
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017