Duro j’accuse del Gruppo Consiliare Vivere Pantigliate all’amministrazione comunale sull’emergenza neve: «Gestione pessima»

«Non è tollerabile aver lasciato Pantigliate in queste condizioni e non possiamo tacere. Ad oggi molte strade sono ancora in pessime condizioni».

Le foto pubblicate su Facebook dal Gruppo Vivere Pantigliate

Le foto pubblicate su Facebook dal Gruppo Vivere Pantigliate

Pantigliate, 29 dicembre 2020. Duro j’accuse del Gruppo Consiliare Vivere Pantigliate all’amministrazione comunale per la gestione dell’emergenza neve in città. «La nevicata di ieri mattina era stata ampiamente annunciata – recita un comunicato diffuso sui canali sociale della lista civica -. La nostra Protezione Civile (che ringraziamo per tutto quanto ha fatto e sta facendo) è entrata in azione già la sera del 27 per spargere sale in alcune zone del paese. Comprendiamo le difficoltà dell'Amministrazione nel gestire la situazione di emergenza, ma non è tollerabile aver lasciato Pantigliate in queste condizioni e non possiamo tacere. Ad oggi molte strade sono ancora in pessime condizioni. Pur sapendo che i tratti di marciapiede di fronte alle abitazioni dovrebbero essere puliti dai singoli proprietari (molti si sono dati da fare), il disagio in alcuni tratti è ancora presente e intollerabile: l'Amministrazione dovrebbe intervenire a sostegno dei propri cittadini.  La gestione di questa "emergenza", da parte dell'Amministrazione è stata alquanto deficitaria per non dire pessima».