Pantigliate, emergenza neve, Cordella e Bavutti scrivono al Sindaco e depositano un’Interrogazione sui disagi di questi giorni

Il Gruppo Consiliare Pantigliate in Comune ricorda all’amministrazione comunale i suoi compiti in caso di nevicata e mette in guardia la Giunta dalle nevicate annunciate dei giorni 1 e 2 gennaio

Pantigliate, 29 dicembre 2020, il Gruppo Consiliare Pantigliate in Comune scrive al sindaco Franco Abate:

Oggetto: nevicata del 28 dicembre
Spettabile Sindaco, la nevicata di ieri si è trasformata in emergenza e in disagi per tutta la popolazione pantigliatese. È inaccettabile che una perturbazione prevista con settimane in anticipo possa creare questa situazione. Inutile dire che se esisteva un piano neve, qualcosa è andato storto. Desideriamo esporre questi disagi e quello che non ha funzionato in questa lettera, affinchè un tale scempio non capiti più.
1)Tutte le vie di Pantigliate devono essere pulite dallo spazzaneve in ugual modo, non ci devono essere vie di classe A, classe B e classe C.
2)Il lavoro dello spazzaneve va seguito, la neve non va posizionata al lato delle automobili parcheggiate oppure davanti ai passi carrai, perché in questo modo con l’abbassamento delle temperature la neve diventa una lastra di ghiaccio e gli automobilisti/cittadini restano intrappolati.
3)La salatura delle vie deve essere fatta in tutte le vie ed in ugual modo anche sui marciapiedi. Anche i parcheggi devono essere attenzionati.
Le ricordiamo che nei giorni 1 e 2 gennaio 2021 sono previste nevicate.

Scarica e leggi l'Interrogazione al Sindaco Franco Abate

Interrogazione piano neve

interrogazione-piano-neve.pdf