Pantigliate, l’opposizione convoca il Consiglio comunale:«L’amministrazione Abate ha un'agenda lontana dai bisogni dei cittadini»

I Consiglieri Comunali, Lorenzo Miglioli e Massimo Garotta, di Vivere Pantigliate; Luigi Cordella e Anna Bavutti di Pantigliate in Comune, si sono avvalsi della facoltà concessa loro dal regolamento del Consiglio comunale.

Pantigliate, 18 gennaio 2021. I gruppi di minoranza Vivere Pantigliate e Pantigliate in Comune, chiedono la convocazione di un consiglio comunale per discutere dei problemi dei cittadini. «L’Amministrazione Abate (Società&Ambiente e Pantigliate Democratica) ha purtroppo un’agenda diversa e lontana dai bisogni dei cittadini – scrive in un comunicato stampa l’opposizione all’unisono -, non risponde e non affronta i problemi e i bisogni che i pantigliatesi con grande responsabilità e buon senso fanno presenti. Per questo motivo i quattro consiglieri di minoranza, Miglioli, Garotta, Cordella e Bavutti dei gruppi consiliari “Vivere Pantigliate e Pantigliate” in Comune, hanno chiesto la convocazione del Consiglio Comunale in streaming affinché tutti i cittadini possano assistere alla discussione consigliare. Lo abbiamo fatto, secondo le prerogative del regolamento, in modo che si possano finalmente discutere, affrontare e risolvere gli importanti problemi che i cittadini di Pantigliate devono quotidianamente affrontare: il futuro del centro sportivo e del parco acquatico, la sicurezza, l’illuminazione pubblica, il sovrappasso sulla paullese, la gestione assolutamente negativa della recente nevicata di fine anno. Con questa azione – conclude la nota stampa - la minoranza intende fare la sua parte per ascoltare i cittadini e soprattutto per dare loro le risposte che non hanno da chi amministra Pantigliate».
Il Consiglio comunale presumibilmente si terrà il giorno Mercoledì 27 Gennaio 2021. Si attende l'ufficialità.