Pantigliate, campetto giochi: «La determina era fuorviante e senza allegato. Quando incontrammo Abate, parlammo di calcetto»

La lista civica Vivere Pantigliate rivendica la sua distanza dal Partito Democratico e risponde per le rime alle dichiarazioni del vice sindaco Franco Abate

«Abbiamo riflettuto prima di commentare l’articolo di 7 giorni che ringraziamo per lo spazio concesso, e le frasi dell’Amministrazione uscente in esso contenute – recita una nota stampa recapitata nella giornata di oggi alla Redazione -. Vivere Pantigliate non vuole alzare il livello e lo scontro dell’imminente campagna elettorale, al contrario ha il desiderio di rilanciare Pantigliate attraverso idee, coraggio e confronto con tutti i cittadini, ha il desiderio di spiegare a tutti con molta serenità le sue proposte e come intende portarle avanti. Ha il desiderio di svegliare Pantigliate dal torpore in cui è caduta in questi anni ricreando atmosfere di buon vicinato, migliorando le relazioni tra le persone, accompagnando e sostenendo le innumerevoli associazioni presenti sul territorio, vera forza e motore del paese. Detto questo sono a nostro parere doverose alcune precisazioni dopo le quali sarà nostra unica intenzione quella di guardare avanti.
Vivere Pantigliate non è la lista di area del Partito Democratico. Vivere Pantigliate è una lista civica che non ha area o collocazione di riferimento, al contrario è formata da semplici cittadini con esperienze e idee politiche diverse; il confronto positivo che consegue da tale diversità potrà produrre idee nuove e concretamente realizzabili a livello comunale. Vivere Pantigliate è senza dubbio favorevole a tutto quanto viene proposto e realizzato per il gioco e la sicurezza dei nostri bambini; proprio per questo motivo, avendo ben compreso di cosa si trattasse lo scorso dicembre aveva chiesto un incontro al vice sindaco Abate per meglio capire quanto riportato nella “fuorviante“ determina  “non accompagnata” da nessun allegato pubblicato sul sito del Comune. In quell’incontro non si parlò di proposte diverse dalla realizzazione di un campo da calcetto: sono così iniziati i nostri ragionamenti e riflessioni su dove fare quella struttura.
Ad oggi le perplessità di Vivere Pantigliate sono le stesse di dicembre, siamo ovviamente d’accordo sulla realizzazione di qualcosa di bello per i nostri bambini, ma secondo noi il luogo più idoneo per realizzarlo non era Piazza della Fontana. Quindi – conclude Vivere Pantigliate - prendiamo atto che l’Amministrazione Comunale non ha cambiato idea sul luogo dell’intervento, ma ci piace pensare che grazie al “buon senso” suggerito da Vivere Pantigliate ha almeno modificato il proprio progetto iniziale».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo