Pantigliate, Franco Abate ha assegnato le deleghe e ha formato la Giunta

4 Assesori e 4 Consigliere delegati; il ruolo di vicesindaco a Rino D'Argenio; all'ex sindaco Claudio Veneziano l'Urbanistica; il Sindaco Franco Abate tiene per se il bilancio, risorse umane, sport, Polizia Locale e Protezione Civile. Scopri tutti i componenti e le rispettive deleghe.

Con il nastro ocra gli Assessori e il Sindaco, con il nastro azzurro i Consiglieri delegati

Venerdì 14 Giugno sono state rese note le deleghe fiduciarie del neo eletto sindaco Franco Abate.
Il Sindaco tiene per se le deleghe riguardanti Bilancio, Polizia Locale, Protezione Civile, Personale Dipendente, e Sport; il ruolo di vice sindaco è stato assegnato a Rino Dargenio al quale sono state assegnate le deleghe alle Politiche sociali e alle Pari Opportunità; ad Antonio Malfettone sono toccate le deleghe alla Cultura, Manifestazioni e Politiche Giovanili; Anna Vimercati ricoprirà il ruolo di Assessore al Commercio, Lavoro, Imprese e Lavori Pubblici. Elena Fondrini oltre ad essere capogruppo politico sarà Assessore alla scuola, comunicazione e trasparenza. Altre deleghe sono state assegnate ai Consiglieri comunali, prime fra tutte le pesanti deleghe all’Urbanistica, al PGT, alla Valorizzazione del Territorio, all’Ecologia che sono state assegnate al sindaco uscente Claudio Veneziano. A Irene Masiero l’importante delega alle Farmacie Comunali che nei prossimi anni vedrà l’apertura del Centro socio Sanitario in Piazza comunale; a Marialba Laserra le deleghe Salute e Benessere, Ambulatorio Amico. Infine a Francesco Biasi la strategica delega alle Associazioni che nel comune di Pantigliate sono una vera miniera di idee.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo