Paullo: «Un bus a chiamata per raggiungere la caserma dei carabinieri a Tribiano e uno sportello settimanale aperto per il disbrigo delle pratiche»

Dopo l’annuncio del trasferimento della stazione carabinieri l’amministrazione comunale cerca di placare il malcontento, annunciando alcune novità: «Nulla cambierà invece riguardo al pattugliamento del territorio»

Federico Lorenzini

Federico Lorenzini

«Sabato scorso 27 ottobre, –recita un comunicato dell’Amministrazione Lorenzini, pubblicato nella serata del 29 ottobre sul sito del Comune di Paullo-, l'Amministrazione Comunale ha ricevuto il colonnello Paolo Abrate, comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, insieme al capitano Antonio Ruotolo, comandante della compagnia di San Donato Milanese, e al comandante di stazione Roberto Manucci. Durante l'incontro con l'Arma è stato preteso e ottenuto che, prima del trasferimento, sarà sottoscritto un protocollo di rafforzamento del servizio che preveda, tra le altre misure, l'apertura di uno sportello settimanale a Paullo per il disbrigo delle pratiche. Nulla cambierà invece riguardo al pattugliamento del territorio che, come è noto, non dipende dall'ubicazione della caserma. L'Amministrazione, anzi, ha richiesto il potenziamento del numero di militari in servizio. Il Comune di Paullo si farà carico di agevolare il raggiungimento della caserma con un servizio di trasporto a chiamata per i cittadini non autonomi. La nuova centrale operativa presso la Polizia locale, i nuovi impianti di videosorveglianza, il controllo di vicinato, l'applicazione per le segnalazioni di sicurezza e le ulteriori azioni in corso sono la dimostrazione di quanto il tema della sicurezza sia al centro dei programmi dell'amministrazione. Facciamo la nostra parte e –conclude il comunicato - continueremo a chiedere a ciascuna istituzione di fare la propria».