Peschiera, luminarie, Castelli: «Le polemiche non servono a nulla. Non è stato speso un euro in più. Quel che conta è che le luminarie ci siano!»

Un lettore di 7giorni scrive alla Redazione: «Qualcuno dovrebbe spiegare ai peschieresi, qual è il motivo per cui le luminarie sono state installate, tolte, e poi installate di nuovo. E se ci siano stati o meno dei costi per questa doppia operazione»

Roberta Castelli

Roberta Castelli

L'email del nostro lettore

Ho letto l’articolo che avete pubblicato dove dei Consiglieri comunali si rallegravano per l’accensione delle luminarie a Peschiera Borromeo. Ma in una amministrazione seria invece di compiacersi per l’ordinaria amministrazione qualcuno dovrebbe spiegare ai peschieresi, qual è il motivo per cui le luminarie sono state installate, tolte, e poi istallate di nuovo. Si presume che ci siano stati dei costi per questa doppia operazione ,per cui sarebbe il caso che l'Assessore si relazioni con i cittadini spiegando gli eventuali costi sostenuti e se ci siano o meno delle responsabilità oggettive. Non vorremmo tornare alla vecchia usanza dove i tifosi della vecchia amministrazione si limitavano a dire “grazie amministrazione” senza andare a fondo delle questioni.
I cittadini avrebbero diritto di sapere. Siete sempre attenti voi della Redazione, ma questa volta non lo siete stati. Mi aspettavo che prima di pubblicare un articolo con questi toni trionfalistici almeno voi di 7giorni aveste chiesto conto delle motivazioni. In attesa di una cordiale risposta, cordiali saluti.
R.P.

La risposta telegrafica dell'Assessore

Dopo la tirata di orecchi del nostro lettore, abbiamo girato l'obiezione a Roberta Castelli assessore peschierese alla partita che ha risposto con un messaggio telegrafico ma esaustivo:
Non c'è stato alcun doppio costo e non è stato speso un euro in più. Posto ciò, quel che conta è che le luminarie ci siano! Le polemiche che sorgono adesso non servono a nulla. Peschiera ha il suo Natale e siamo felici per questo. Buone feste!
Roberta Castelli

Installazione delle luminarie

Installazione delle luminarie