Case di comunità, Lucente: «Sud Est Milano ben rappresentato con Peschiera, Pioltello, San Giuliano e Zelo a due passi da Paullo»

Il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia martedì 21 dicembre alle ore 21 terrà a Peschiera Borromeo una serata informativa sulla Riforma Sanitaria, primo appuntamento di una serie di incontri sul territorio per spiegare il progetto

I poliambulatori di Peschiera Borromeo dove verrà realizzata la Casa di Comunità.

I poliambulatori di Peschiera Borromeo dove verrà realizzata la Casa di Comunità. Nel riquadro Franco Lucente

«Il territorio del Sud-Est Milanese è ben rappresentato nella divisione delle Case e degli Ospedali di Comunità. Ieri la Giunta ha approvato la delibera per localizzare i terreni e destinare gli immobili al fine di realizzare 218 Case di Comunità, 71 Ospedali di Comunità e 101 Centrali operative territoriali. Ci sarà una Casa di Comunità ogni 50.000 abitanti e un Ospedale di Comunità ogni 150.000 abitanti: un grande risultato per la Lombardia e anche, nello specifico, per il territorio del Sud-Est Milanese. Sorgeranno infatti tre Case di Comunità a Peschiera Borromeo, a San Giuliano e a Pioltello; una sarà anche a Zelo Buon Persico, a breve distanza da Paullo. Un Ospedale di Comunità sorgerà invece a Melegnano in via San Francesco. Per far conoscere questi importanti cambiamenti ai cittadini e a tutte le realtà che lavorano e operano nel territorio del Sud-Est Milanese, inizierò una serie di serate-incontri durante le quali spiegherò nel dettaglio i progetti e i vantaggi che ne trarrà il territorio. La prima sarà martedì 21 dicembre alle ore 21 presso il Comune di Peschiera Borromeo. Sono molto soddisfatto del lavoro che ha portato avanti la Regione e dell’importanza che è stata data al territorio del Sud-Est Milanese. I lavori procederanno rapidamente, seguendo una tabella di marcia serrata e ben organizzata. Questo progetto avvicinerà i cittadini alle cure primarie: ancora una volta la Lombardia si dimostra la regione più avanzata per la sanità», dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.