“Rinasce” la piscina all’aperto di Paullo: stagione estiva al via il 15 giugno

La struttura ha subìto un profondo intervento di manutenzione e riqualificazione per una spesa pari a 130mila euro. Inoltre il centro organizza un campus estivo per la fascia di età dai 6 ai 12 anni

La piscina durante e dopo i lavori

La piscina durante e dopo i lavori

La piscina all’aperto di Paullo ha una nuova vasca esterna dopo gli importanti lavori di questi ultimi mesi che hanno visto un profondo intervento di manutenzione straordinaria. La stagione estiva potrà così prendere il via da mercoledì 15 giugno. La vasca risale al 2001 e il trascorrere degli anni ha determinato un deterioramento del telo di rivestimento e dell’impianto idraulico. L'intervento ha previsto la sostituzione del telo e del sistema di tubazioni e canaline per il riempimento, lo svuotamento ed il ricircolo dell’acqua. La piscina esterna, con lo spazio verde annesso ed il punto ristoro, offre una opportunità di svago e di refrigerio a chi resta in città nei mesi estivi. Inoltre il centro organizza un campus estivo per la fascia di età dai 6 ai 12 anni dal 13 Giugno al 9 Settembre di grande valore e opportunità per i ragazzi che vogliono avvicinarsi alle diverse discipline sportive. «In un periodo così difficile dove impianti sportivi e in particolar modo natatori chiudono e le società di gestione falliscono – commentano Il sindaco Federico Lorenzini, il vicesindaco con delega alle Partecipate Danila Gilberti e il Consigliere delegato allo Sport Giuliano Spinelli -, la sinergia dell’Amministrazione Comunale e della partecipata Spm Paullo hanno portando a conclusione un investimento di quasi 130mila euro. Un ringraziamento all'Amministratore unico di SPM Luigi Gianolli per la gestione della nostra partecipata e all'Amministratore di SPM Sport Marta Battioni per la gestione dei corsi che, con tutti i collaboratori, rende il nostro centro natatorio un'eccellenza del territorio». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.