Torino, European Masters Games, Medaglia d’Argento per il Maestro di Judo Giuseppe Pestillo di Ginnastica Paullese

Nella prestigiosa competizione internazionale, l’associazione sportiva di Paullo ha conquistato il secondo gradino del podio: «un anno molto positivo»

A sinistra Giuseppe Pistillo sul secondo gradino del podio

A sinistra Giuseppe Pistillo sul secondo gradino del podio

7500 atleti da tutto il mondo, fino al 4 agosto a Torino stanno partecipando agli European Masters Games, una manifestazione sportiva internazionale, che si svolge ogni quattro anni per promuovere l’attività fisica, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio, il magnifico Piemonte. Unici requisiti per partecipare: avere compiuto almeno trenta anni, amare lo sport, avere voglia di gareggiare, di stare in compagnia, di divertirsi ed assaporare le bellezze architettoniche ed enogastronomiche piemontesi.
A rappresentare il Sud Est Milano ci ha pensato il Maestro di Judo Giuseppe Pestillo del team Ginanstica Paullese, che in questi giorni ha gareggiato con i colori azzurri nella categoria M1 e M2 -100kg aggiudicandosi la Medaglia d’Argento. Al primo incontro il nostro atleta ha vinto contro l’atleta della rappresentativa inglese e a seguire contro l’atleta polacco, in finale poi si è dovuto arrendere al fortissimo Ucraino. «Con questa medaglia – ha dichiarato il Master di Ginnastica Paullese - si conclude un anno molto positivo per la nostra associazione che oltre a questa stupenda medaglia europea ha conquistato anche due ori ai Campionati Nazionali Universitari, ora qualche settimana di riposo e poi il 16 agosto si riparte per una nuova stagione sportiva».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo