Dalla Sicilia all’Europa, la spedizione dei pacchi non è mai stata più facile e sicura
SpedireAdesso è la nuova startup siciliana che ti permette di pagare, inviare e tracciare con pochissimi click

Una delle problematiche più comuni che possono insorgere durante un acquisto online sono, appunto, le spedizioni. Tra quei servizi che promettono velocità ma non assicurano la consegna e quelli che, invece, vantano un risparmio ma non garantiscono la sicurezza del pacco, gli utenti sono sempre reticenti ad affidare acquisti importanti e regali di valore alle ditte di corrieri. È a questo punto che Salvatore Parlacino e il suo team di collaboratori, tutti originari di Raddusa (Catania), entrano in gioco mettendo sul campo tutte le competenze informatiche, logistiche, comunicative e imprenditoriali che hanno appreso sui banchi universitari.
Il loro è un progetto ambizioso e funzionale che, finora, gli è valso già qualche riconoscimento: una candidatura agli Awwwards 2018 per il premio alle nuove realtà del web, il premio "eccellenza" da parte dei suoi utenti attraverso il sito mondiale di gestione dei feedback clienti eKomi per lo shopping online e il bollino SonoSicuro rilasciato dall'Associazione Italiana del Commercio Elettronico. Le qualità della startup sono sotto gli occhi di tutti e sono ben racchiuse nei quattro aggettivi che la descrivono nella sezione "Chi siamo" del sito web. Il sitoweb dell’azienda siciliana è semplice da utilizzare, è veloce nelle consegne in Italia e in Europa, affidabile perchè collabora con corrieri espresso di grande esperienza ed è garantito per quanto riguarda la certezza della consegna. Il sito internet, inoltre, è intuitivo e trasparente circa le modalità di spedizione. C'è una lunga lista di prodotti e oggetti che non possono essere spediti e c'è molta rigidità nelle misure e nel peso dei pacchi che devono essere imballati in modo consono e sicuro dai clienti stessi, seguendo i facili consigli che il team di Salvatore C Parlacino ha messo a disposizione sul sito.
I punti di forza di questa startup nostrana sono, infatti, il layout intuitivo del sito internet, la chiarezza dei costi e delle modalità di spedizione, la sicurezza nei pagamenti e nella consegna della merce intatta anche all’estero.
I cardini del successo di questo innovativo portale di spedizioni online sono il costo molto competitivo e la possibilità di tracciare il pacco in qualsiasi momento della giornata, fino a un minuto prima della consegna. Insomma, SpedireAdesso.com è un servizio made in Italy riconosciuto, certificato e che non lascia nessun dubbio sulla sua efficienza e rapidità già dal nome.