Satispay il metodo di pagamento senza carte: cos’è, come funziona e che vantaggi ha. Cinque euro per te se ti iscrivi subito.

Satispay è un’app di pagamento che ti permette di fare acquisti negli oltre 200 mila negozi convenzionatii. Ideale anche per il Pago PA. Puoi, ad esempio, effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini, utenze, il bollo auto e tanto altro.

Se non sei ancora iscritto, non perdere tempo, leggi questa guida, segui il link e per te subito 5 euro in regalo una volta che termini la corretta registrazione e imposti il budget. Satispay è un’app di pagamento che ti permette di fare acquisti nei negozi, scambiare denaro e acquistare servizi in modo semplice e gratuito. Puoi, ad esempio, effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini, il bollo auto, le utenze, i corrispettivi delle Pubbliche amministrazioni. Ci sono numerosi programmi che ti consentono di aderire anche a delle formule di cashback. Immagina di aver speso durante la settimana 50 euro.

Negozi convenzionati

Attualmente sono circa 200 mila i negozi convenzionati, dalle grandi catene della distribuzione organizzata (Coop, Esseleunga, MD, Lidl, Auchan, Careffour e tante altre), al bar o al negozietto sottocasa. Si perché anche i piccoli esercenti sono felici  di ricevere pagamenti son Satispay perché per i micro pagamenti e per i pagamenti più sostenuti il corrispettivo da corrispondere a Satispay e veramente basso, molto meno delle commissioni bancarie. Qui trovi la lista completa dei negozi convenzionati sempre in aggiornamento.

Come funziona l’impostazione del budget settimanale

Per capire bene come funziona Satispay è necessario capire bene come impostare il budget settimanale, ossia la somma che si vuole avere a disposizione per spendere con l’app. In fase di apertura del tuo account, la somma che hai selezionato (ad esempio 100 euro) verrà trasferita, dal conto corrente o dalla carta con iban che hai scelto, all’account Satispay. Dalla domenica sera successiva, alle 23.59, il budget viene automaticamente ripristinato. Rimanendo sul nostro esempio, immaginiamo tu abbia scelto come budget settimanale 100 euro. Immagina di aver speso durante la settimana 50 euro, domenica sera con hai una saldo si 50 euro sul tuo conto Satispay. Visto che hai impostato a 100 euro il budget settimanale, alle 23.59 di domenica Satispay preleverà 50 euro dal conto o dalla carta con iban per ripristinare il budget di 100 euro. Ovviamente, se durante la settimana non spendi nulla, Satispay non preleverà niente. Ricorda che, se prima di domenica avrai speso l’intero budget a tua disposizione dovrai comunque attendere la ricarica di domenica, in quanto il reintegro del budget non avviene mai nel corso della settimana. In quest’ultimo caso, devi valutare di aumentare il tuo budget settimanale accedendo nell’apposita area dell’app.

Come pagare

Quando ti trovi in un negozio convenzionato con Satispay quello che ti basta fare è entrare nella tua app, inquadrare il QRcode della tua spesa (che visualizzerai sul POS del negozio), oppure attivare la geolocalizzazione del tuo smartphon, e subito l’app ti elencherà i negozi nelle vicinanze, a cui mandare il corrispettivo richiesto. Generalmente se si è in un locale o in un ristorante convenzionato questo risulterà in capo alla lista.

I vantaggi di questa app sono davvero tanti

-fai acquisti in modo sicuro e comodo;
- non porti denaro contante con te;
- imposti un budget settimanale per regolare le tue spese, ogni settimana sarà ripristinato con prelievo sul tuo conto senza spese;
- puoi pagare qualsiasi bollettini e impostare dei promemoria;
- hai la possibilità di effettuare ricariche telefoniche di qualsiasi gestore, sia per te che per un tuo amico;
- puoi inviare denaro ai tuoi amici, organizzare collette e raccolte fondi.

Quanto costa Satispay? Nulla!

L’applicazione Satispay per te è completamente gratuita. Puoi, infatti, scaricare l’app, aprire il tuo account, impostare la ricarica settimanale del budget, inviare e ricevere somme di denaro, acquistare ricariche telefoniche, fare pagamenti in negozi fisici e donazioni presso enti no profit, TUTTO GRATIS. L’unica commissione prevista è quella di 1 euro per i pagamenti di bollettini pagoPA, effettuati nei confronti della Pubblica Amministrazione, e bolli auto e moto.

Se invece si è titolari di un esercizio commerciale e si utilizza Satispay per ricevere pagamenti dai clienti allora è necessario aprire un account business per il quale sono invece previsti i seguenti costi:

Per te che hai tempo da perdere un rapido schema domanda/risposta che riassume la potenzialità di questa app che puoi scaricare gratis a questo link

Puoi fare pagamenti?    Si, nei negozi convenzionati

Puoi fare bonifici?          No

Puoi trasferire denaro? SI

Fare donazioni?               SI

Creare salvadanai?         SI

Pagare bollettini?            SI

Pagare bollo auto/moto?            SI

Fare ricariche telefoniche?          SI

Promozioni attive            5 euro di bonus registrati subito in Italia sono già 2,6 milioni gli utenti iscritti al servizio.