Pantigliate, inaugurata tra i sorrisi la Farmacia Comunale

La soddisfazione del Sindaco: «Questa è la farmacia dei cittadini, e per andare incontro alle loro esigenze farà orario continuato fino alle ore 19»

L'inaugurazione della farmacia in via Risorgimento, con il sindaco Veneziano

L'inaugurazione della farmacia in via Risorgimento, con il sindaco Veneziano

«Se fosse dipeso solamente da noi, avremmo aperto la Farmacia un anno fa»

Pantigliate ha dato il benvenuto alla sua nuova farmacia comunale. L’inaugurazione è avvenuta domenica 25 settembre, davanti a un folto pubblico. Si trova in via Risorgimento, al civico 7/a, proprio a due passi dalla piazza del Comune
Claudio Veneziano, sindaco di Pantigliate, al taglio del nastro non ha nascosto la propria gioia, e lo stesso vale per qualche vena polemica: «Questa è la farmacia dei cittadini, e per andare incontro alle loro esigenze farà orario continuato fino alle ore 19. È stato bello vedere così tanta gente partecipare all’inaugurazione, e soprattutto molto soddisfatta per questo nuovo servizio. Dopo tanti sacrifici – continua il Sindaco – siamo riusciti ad aprire la farmacia, ma se non fosse stato per la burocrazia, unitamente ad alcune questioni normative e alla forte opposizione della minoranza, avremmo potuto inaugurarla prima di dicembre scorso». 

Il Primo cittadino Claudio Veneziano Non ha comunque fatto mancare i propri ringraziamenti, diretti nei confronti dei fondamentali tecnici e di Far.com, che ha creduto nel progetto. Far.Com è una società a completo capitale pubblico, e grazie alla collaborazione con essa, il Comune potrà contare su degli introiti: «L’affitto del locale – spiega il sindaco Veneziano - è pagato da Far.com, e nelle casse del Comune finirà l’utile derivante dal ricavato della vendita dei prodotti. La somma accumulata nel corso di un anno e mezzo o due, potrà costituire parte del capitale da investire nel successivo trasferimento dei servizi sanitari nell’ex Municipio. Intanto la nostra Amministrazione ha mantenuto la parola data in campagna elettorale. La Farmacia elargirà multi-servizi nei confronti dei cittadini, come ad esempio la consegna a domicilio dei prodotti per chi ne avesse bisogno. Sarà il tempo - conclude - poi, a dimostrare come questo sia stato un ottimo risultato per la cittadinanza».