Al via il servizio di navetta per i Comuni del Melegnanese

Partenza il 10 giugno prossimo in via sperimentale. Saranno coinvolti i territori di Melegnano, Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano e Vizzolo Predabissi

i sindaci e i rappresentanti dell'agenzia di bacino davanti ad una delle navette che prenderà servizio a breve

i sindaci e i rappresentanti dell'agenzia di bacino davanti ad una delle navette che prenderà servizio a breve

È ormai ai nastri di partenza l’atteso servizio di navetta intercomunale che collegherà tra loro i Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano e Vizzolo Predabissi. 

Dopo quasi un anno e mezzo di incontri e progettazione, che hanno coinvolto i sindaci dell’area del Melegnanese e l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del Bacino della Città Metropolitana, il 10 giugno 2019 prenderà il via il servizio, che proseguirà fino alla partenza del Programma di Bacino del Trasporto Pubblico Locale, previsto per inizio 2021. 

«Si tratta un risultato storico per la nostra comunità - spiega il sindaco di Melegnano, Rodolfo Bertoli, -. L’obiettivo è offrire alla comunità un servizio di trasporto pubblico intercomunale integrato con la rete del trasporto pubblico metropolitano. Sono previste due linee, la Z431 e la “gemella” Z432, che collegano i sei Comuni del territorio “Melegnanese”, che conta 36mila abitanti, con la stazione ferroviaria e l’Ospedale di Vizzolo Predabissi, i due principali poli attrattori del territorio». 

In questo modo, secondo il primo cittadino, si permetterà a molti pendolari di raggiungere la stazione ferroviaria con una soluzione alternativa valida rispetto all’uso dell’auto privata, con tutti i benefici ambientali connessi, riducendo altresì il traffico di attraversamento in città. 

«Considerate le caratteristiche del tessuto urbanistico entro il quale i mezzi del servizio interurbano si muoveranno (centro cittadino) – precisa Bertoli -, verranno impiegati pullman di circa 7 metri di lunghezza, capaci di trasportare fino a 19 persone».    

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017