Melegnano: banchi della maggioranza deserti in consiglio comunale, sembra non avere fine l’odissea Tari

A pesare sulla decisione della maggioranza, il parere negativo dei revisori dei conti sulla possibilità di chiedere un nuovo parere legale in merito al Regolamento

Sembra non avere fine l'odissea Tari a Melegnano

Sembra non avere fine l'odissea Tari a Melegnano vuoti i banchi della maggioranza e della Giunta in consiglio comunale (credits: Alessandro Lomi)

«Il Collegio ritiene che non esistano i presupposti per l’affidamento dell’incarico di parere/consulenza in materia di Tares/Tari in quanto, all'interno dell’ente, esistono le professionalità in grado di poter adempiere alle attività per le quali verrebbe richiesto l’affidamento dell’incarico. Infine, il Collegio rileva che, sullo stesso argomento in via informale, in data 17.5.2019, è stato richiesto all'organo di revisione un parere in merito all'interpretazione autentica dell’art. 12 del Regolamento Tari e il collegio si è espresso con nota del 21.5.2019», questo è quanto si legge nel parere dei revisori dei conti in merito alla possibilità per il consiglio comunale di Melegnano di poter deliberare in merito alla variazione della destinazione di risorse per avviare l’iter che avrebbe portato all'ottenimento di un nuovo parere sull'interpretazione del Regolamento Tari. Il consiglio comunale previsto per la serata di lunedì 27 maggio 2019 ha visto deserti i banchi della maggioranza e della Giunta ed è stato dunque rinviato in seconda convocazione a venerdì 31 maggio 2019.
Secondo quanto ha dichiarato il consigliere Pd Dario Ninfo, raggiunto telefonicamente da 7giorni: «La decisione di rinviare il consiglio comunale è stata presa dalla maggioranza, perché a seguito del parere negativo dei revisori dei conti l’amministrazione comunale necessita di tempo per ulteriori verifiche».
Elisa Barchetta
Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo  
Presenti le minoranze

Presenti le minoranze a partire da sinistra Pietro Mezzi (Sinistra per Melegnano); Lorenzo Pontiggia, Vito Bellomo e Raffaela Caputo (Forza Italia) e a destra Lucia Rossi (Insieme per Melegnano). (credits: Alessandro Lomi)

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017