Al parco San Tarcisio di Paullo arriva il “Ludobus”

Lo speciale furgone mette a disposizione di grandi e piccoli i giochi di una volta e di altre culture. L’iniziativa è organizzata nell'ambito del progetto di prevenzione e contrasto al Gioco d'Azzardo Patologico di Città Metropolitana

Immagine d'archivio

Venerdì 28 Maggio dalle 16.00 alle 19.00, al parco San Tarcisio di Paullo (area tribune) arriverà il “Ludobus”. Si tratta di un furgone che porta giochi, attrezzature e materiali ludici semplici e divertenti per trasformare piazze, strade, cortili e parchi in luoghi di partecipazione e di aggregazione. «Questo evento, che è gratuito e aperto a tutti – commentano dal Comune -, permette di sperimentare giochi nuovi o riprovare giochi tradizionali. Si colloca nell'ambito del progetto di prevenzione e contrasto al Gioco d'Azzardo Patologico di Milano NoSlot Città Metropolitana. La cooperativa Spazio Aperto Servizi, partner di progetto del Distretto Sociale Paullese, propone giochi tradizionali, giochi di altre culture e di movimento, arti circensi, per divertirsi con il gioco "sano" e all'aria aperta». L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme volte a prevenire il contagio da Covid-19.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.