Paullo: dal Municipio svetta la nuova bandiera della città

Il vessillo è composto da una doppia banda argento e oro con al centro lo stemma cittadino. Lorenzini: «Siamo tra i pochi Comuni a potersi fregiare di questo simbolo»

Da qualche giorno sui palazzi istituzionali paullesi sventola la bandiera civica della città. Il nuovo vessillo ha avuto l’autorizzazione dell’Ufficio Araldica della Presidenza del Consiglio dei ministri e va a completare i simboli di rappresentanza ufficiali, affiancando lo stemma e il gonfalone. La bandiera è caratterizzata da due fasce: in alto argento e in basso oro (in araldica, bianco e giallo) e al centro lo stemma di Paullo con la corona di città. Il procedimento per ottenere il prestigioso riconoscimento è partito nello scorso mandato da parte dell’Ufficio Cultura e si è completato recentemente. «Abbiamo fortemente voluto la nostra bandiera civica – commenta l’assessore alla Comunicazione Gabriele Guida -: proprio durante l’emergenza sanitaria abbiamo compreso l’importanza di simboli e di quanto sia importante riconoscersi parte di una comunità unita. Una comunità che si riunisce sotto un’unica bandiera guardando con fiducia al futuro, ma senza dimenticare il passato. La nostra bandiera entra così nel patrimonio di tutti e per tutti: sta a noi ora alzarla e dargli sempre nuovo significato».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.