Il Piedibus è partito anche a Paullo

Ha fatto il suo esordio il servizio che prevede l’accompagnamento dei più piccoli verso i plessi scolastici cittadini. Le iscrizioni sono aperte

A partire da lunedì 20 gennaio, anche il Comune di Paullo ha attivato il servizio di Piedibus per i suoi piccoli scolari. Da Piazza De André è cominciato il primo percorso che porta fino al Campus scolastico di Via Fleming (mentre è già previsto quello per la scuola di Via Vigorelli). I primi bambini precursori dell’iniziativa sono stati accompagnati dal gruppo di volontari, dalla polizia Locale, oltre che dagli amministratori comunali. Presenti il sindaco Federico Lorenzini, il vicesindaco Danila Gilberti, l’Assessore Alessandro Meazza, il Capogruppo di Maggioranza Gabriele Guida e i due Consiglieri Irene Nisi (Istruzione) e Anna Chiara Ciofetti (Politiche giovanili) che seguono l’intero progetto. «Un ringraziamento particolare alla Società Paullese Multiservizi e Cartoleria Riva che, con il loro sostegno diretto, hanno dimostrato concretamente, con l’acquisto delle pettorine, la propria vicinanza al progetto - dichiara il Consigliere Nisi -. Un caloroso grazie però ai volontari in prima linea e che a turno aiuteranno i bambini (e i loro genitori) a raggiungere le scuole: senza di loro sicuramente il Piedibus non esisterebbe. Con il prosieguo del progetto valuteremo ulteriori investimenti per far crescere questo servizio: nel frattempo chi volesse iscrivere il proprio figlio basta che contatti il Settore Cultura, Istruzione, Sport e Tempo Libero». Per iscrivere il proprio bambino al Piedibus basta contattare l’Ufficio Cultura passando di persona negli orari di apertura o scrivendo al Responsabile Roberto Marraccini all’indirizzo [email protected].
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.