#noistiamoconipastori: al Black And White di Peschiera un menù a sostegno dei pastori sardi

Il locale di via Moro ha sposato l’idea del ristoratore bergamasco Alessio Rovetta: inserire nei menu più pizze a base di pecorino o altre eccellenze casearie sarde. I titolari: «Vogliamo venga riconosciuto il lavoro dei pastori sardi»

Lo staff del Black and White

Lo staff del Black and White

Il ristorante pizzeria Black and White di via Moro 1 a Peschiera Borromeo fa proprio l’hashtag  #noistiamoconipastori e si schiera con i pastori sardi, da giorni impegnati in una dura protesta per vedere riconosciuto il valore del loro lavoro. Il locale, sito nel parcheggio del Supermercato Coop di Via Moro, nel centro di Peschiera, ha infatti accolto l’appello del pizzaiolo di Cenate Sopra (BG), Alessio Rovetta, che per primo ha proposto di inserire nei menu una o più pizze a base di pecorino o altre eccellenze casearie rigorosamente made in Sardegna. «Vogliamo valorizzare il prodotto - racconta il direttore del Black and White - e farne apprezzare la genuinità e la duttilità in cucina, attraverso la proposta di piatti a base di pecorino, e anche come ingrediente principe nella pizza. Così il nostro pizzaiolo Sharif e il nostro Chef Francisco hanno creato la Pizza del Pastore e il Menù dei quattro mori». L’iniziativa ha già suscitato un grande interesse, con numerose prenotazioni in sola mezza giornata. «Siamo veramente contenti – continua il direttore del locale -  che i nostri clienti abbiano apprezzato. A questo punto intendiamo inserire altri prodotti tipici nel nostro menù, a sostegno del’economia di un isola che produce prodotti introvabili nel resto del mondo. Del resto, i sardi sono un popolo longevo proprio per l’alimentazione».

Ecco la duplice proposta ideata da Black and White:

Pizza Pastore
Mozzarella, pomodoro, pancetta affumicata croccante e scaglie di Pecorino sardo DOP Euro 7,00.
Disponibile a pranzo e cena

Menù dei 4 mori
Degustazione di pecorino con miele; Culurgiones (pasta fresca con Pecorino sardo DOP, patate e menta); Calice di vino Cannonau, caffè e Mirto. Euro 20,00 a persona.
Disponibile a pranzo e cena.

Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017