Peschiera Borromeo: inaugurata la nuova area multisport al Parco dell’Esagono

A disposizione dei cittadini un campo da beach volley e una bocciofila. Qualche giorno fa, invece, è stata varata la pista di pumptrack al Parco Bartali

Alcuni momenti della serata di inaugurazione al Parco dell'Esagono

Alcuni momenti della serata di inaugurazione al Parco dell'Esagono Foto Comune di Peschiera Borromeo

Peschiera a tutto sport grazie a due nuove strutture pensate per l’attività all’aria aperta recentemente inaugurate in altrettanti parchi cittadini. Nella serata di mercoledì 28 luglio si è infatti tenuto il “taglio del nastro” per l’area multisport al Parco dell’Esagono che comprende un campo da beach volley e una bocciofila. «Grazie a tutti i giovani e ai “non giovanissimi” che hanno voluto animare con la propria presenza il nuovo parco dell’Esagono – commentano dal Comune -. Durante una bellissima serata di gare e di divertimento, l’Amministrazione ha consegnato alla Città l’ennesimo risultato raggiunto: riqualificare il Parco dell’Esagono arricchendolo di nuove opportunità di fruizione grazie alla creazione di nuovi spazi di aggregazione che soddisfano i bisogni di fasce d’età diverse in un unico bellissimo spazio all’aria aperta». Nei giorni scorsi, invece, presso il Parco Bartali, è stata inaugurata la moderna pista da pumptrack che, con le sue onde e curve paraboliche, offre divertimento assicurato per gli amanti delle due ruote (bici e monopattini) di tutte le età. «Queste nuove strutture – concludono dal Comune – rispondono all’esigenza di realizzare nuovi luoghi dove vivere la socialità, dove cittadini di ogni età e famiglie si possano incontrare condividendo spazi comuni belli, funzionali e curati».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.