Quali sono le mete più convenienti per le vacanze estive? Ve lo dice Tripadvisor!

L'estate è già inoltrata e le vacanze, se non sono già iniziate, si avvicinano. Non tutti però hanno già deciso la propria meta ed il noto sito Tripadvisor ha pensato, come ogni anno, di aiutare gli utenti nella scelta stilando una classifica delle 10 mete più appetibili.

La meta meno costosa -

La meta meno costosa - Hanoi, Vietnam

Le località sono state scelte tenendo conto del difficile periodo economico attuale e il criterio di valutazione è la spesa media di una serata per due persone comprensiva di pernottamento in un hotel a quattro stelle ed un viaggio in taxi andata e ritorno per l'aeroporto.
Al 10° posto troviamo Budapest: visitare la capitale ungherese costa in media 150 euro. A seguire Praga con 147 euro. In ottava posizione la prima delle capitali esotiche, Kuala Lumpur in Malaysia. Il settimo, il sesto ed il quinto posto sono ricoperti rispettivamente da Mumbai (India), Cape Town (Sudafrica) e Sofia (Bulgaria), la città più conveniente in Europa. Appena giù dal podio Bangkok dove una serata costa mediamente 121 euro. Nella top 3 troviamo Sharm el Sheikh con una spesa di 118 euro a parimerito con Giacarta (Indonesia). Il gradino più alto è riservato ad Hanoi, la capitale del Vietnam con una spesa media di 115 euro. Male le europee con il triste primato di Londra che vince la palma di città più costosa con una spesa media di 390 euro a notte. Cancun in Messico è invece la città migliore per bere grazie ad i prezzi decisamente abbordabili dei cocktail, chiude invece la classifica Parigi.
«I risultati di quest'anno - dichiara James Kay, portavoce di Tripadvisor - confermano la convenienza delle destinazioni asiatiche, mentre le città europee continuano ad essere in cima alla lista delle più care».