Segrate: dal 23 novembre il Ciclobus arriverà alla scuola elementare di via De Amicis

Dopo l'avvio del servizio a Rovagnasco e il proseguimento con l'elementare Fermi di via Modigliani, è la volta della scuola primaria Schweitzer, con l’attivazione della Linea Lilla

Il Ciclobus

Il Ciclobus

A Segrate il Ciclobus non smette di crescere e raccogliere consensi. Si tratta di un innovativo mezzo di trasporto ecologico a pedalata assistita dedicato ai bambini delle scuole elementari, una sorta di bici-tandem diffuso nei paesi del Nord Europa, che consente di trasportare fino a 9 persone, 6 bambini, un adulto autista e 2 bimbi sul seggiolino frontale. Con l'inizio dell'anno scolastico 2020/2021 il progetto è partito in via sperimentale per accompagnare i piccoli alunni alla scuola elementare di Rovagnasco e si sta attivando a rotazione negli altri plessi raggiungibili. Dopo il proseguimento con l'elementare Fermi di via Modigliani, dal 23 novembre al 4 dicembre sarà la volta dell’elementare Schweitzer di via De Amicis. «È un servizio gratuito, sicuro, divertente e salutare per andare a scuola.– commentano dal Comune -. I bambini salgono alla fermata prestabilita e lungo il percorso possono socializzare con i loro amici, fare attività motoria all'aria aperta e imparare nozioni di sicurezza stradale. L'obiettivo finale è riuscire a implementare il numero dei mezzi per raggiungere tutte le scuole del territorio, confidando nella generosità di altri sponsor come LEO Pharma che ha donato il primo Ciclobus».
 
Per info e iscrizioni: www.comune.segrate.mi.it; [email protected]; tel. 02.26902280 indicando nome, cognome numero di telefono e fermata prescelta.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.