Segrate: il 21 settembre tutti al lavoro in bicicletta

In occasione della 5^ Giornata Nazionale Bike To Work, presso la stazione sarà disponibile un parcheggio gratuito e custodito per le due ruote, per incentivare i segratesi a lasciare l’auto a casa

Nell’ambito dell’European Mobility Week, (in corso dal 16 settembre fino al 22), FIAB–Segrate Ciclabile, con il patrocinio del Comune, venerdì 21 settembre partecipa alle iniziative promosse in occasione della 5^ Giornata Nazionale Bike To Work, dedicata alla mobilità sostenibile. Per incentivare l’utilizzo della bicicletta per andare al lavoro, dalle 7 alle 19.30 presso la stazione si potrà lasciare gratuitamente la propria due ruote al parcheggio custodito allestito ad hoc. «Questo per invitare dipendenti di aziende, commercianti, amministratori pubblici e studenti a provare l’esperienza di una giornata “car-free” – commenta l’assessore alla Mobilità Viviana Mazzei – Una modalità che auspichiamo possa diventare un’abitudine quotidiana. La bicicletta infatti può migliorare la nostra società in molti ambiti: traffico, relazioni personali, salute». Sempre con la finalità di invitare i cittadini a preferire soluzioni di trasporto verdi, verrà altresì distribuito o lasciato sui parabrezza delle auto in sosta un questionario per tracciare un profilo di quanti si servono della stazione ferroviaria e delle loro abitudini ed esigenze in fatto di mobilità, in modo da poter avere dati e indicazioni che permettano di attivare servizi modellati sulle esigenze effettive. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.