Turismo transfrontaliero: la Germania è la nuova destinazione preferita dall’Italia Settentrionale

Tra la Germania e l’Italia il gemellaggio turistico è un affare noto, la novità degli ultimi mesi è che adesso il flusso è a doppio scambio: non sono più sono i nostri cugini a scappare al mare, siamo anche noi italiani (soprattutto delle regioni di confine) a scegliere quella destinazione per le nostre vacanze.

Le ragioni sono molteplici, vanno ricercate nelle diverse fasce d’età, ma il flusso maggiore si è riscontrato tra i giovani e la ragione è legata ad un grado di libertà maggiore, con regole meno rigide legate al sesso e una regolamentazione di alcuni club che favoriscono un turismo diverso. La Germania ha una gamma ampia, diversificata e variegata di bordelli per adulti. Questi stabilimenti sono molto frequentati dalla popolazione locale ma anche da un gran numero di frontalieri che non esitano ad attraversare il Reno per usufruire di questi servizi. La Germania ha una popolazione di 82,8 milioni, di cui 8,7 milioni sono stranieri.

Nel corso degli anni sono stati aperti molti altri locali come Sauna Club o FKK a Berlino e sono sempre più a misura di turista. Anni fa i bordelli non erano molto accoglienti per gli ospiti non locali e per entrare bisognava parlare necessariamente tedesco. Oggi alcuni club limitano ancora il numero di visitatori e vietano l'accesso ad alcuni ospiti, ma sono la netta minoranza.

Sauna club e FKK Club una tradizione tedesca

La tradizione del naturismo esiste in Germania da più di 100 anni. Nel 1898 fu fondata ad Essen la prima associazione naturista. Negli anni '70, il movimento conobbe un vero e proprio boom nella Germania orientale e occidentale. Sebbene si sia un po' indebolito fino ad oggi, ci sono ancora innumerevoli spiagge per nudisti in Germania.

A causa delle condizioni legali favorevoli per i bordelli in Germania, il concetto si è ampliato notevolmente con sempre più servizi. I bordelli moderni non sono più semplici "cabine del sesso" in cui un uomo si intrufola per consumare le proprie fantasie, ma sono dei veri e propri club in cui ci si può intrattenere con le donne in una sauna, in piscina o al bar per consumare un drink.

Gli FKK offrono un'atmosfera esclusiva, un design accattivante degli interni, magnifiche strutture per il benessere e spesso ampi spazi esterni. Festa e relax sono all'ordine del giorno, il tutto a prezzi ragionevoli, di solito compresa la birra.

Le donne che lavorano in questi stabilimenti del sesso sono solo "hostess", assunte dalla struttura per intrattenere gli ospiti, le trattative per un diverso grado di intimità avvengono in maniera privata. Si sentono quindi a loro agio in questa oasi di benessere guadagnandosi da vivere in modo indipendente e in condizioni dignitose e attraenti.

E tutto questo è un’attrattiva importante per turisti e locali.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017