Cade nel canale: capriolo salvato dai vigili del fuoco a Cerro al Lambro

Fondamentali le segnalazioni dei cittadini. L’animale, a parte la paura, era in buone condizioni ed è stato subito rimesso in libertà

Il salvataggio del capriolo dalle acque

Il salvataggio del capriolo dalle acque

Disavventura a lieto fine per un piccolo capriolo tratto in salvo dai vigili del fuoco dalle acque del cavo Marocco, a Cerro al Lambro. Da un paio di settimane gli agricoltori della zona lo avevano notato aggirarsi tra le campagne e, nei giorni scorsi, l’animale si è avvicinato al canale poco distante dal centro abitato del paese. Nel tentativo di abbeverarsi, però, l’esemplare è scivolato in acqua e non è stato più in grado di tornare a riva. Provvidenziale si è rivelata la presenza di alcuni cerresi che, notato il capriolo in difficoltà, hanno subito chiamato i vigili del fuoco. In loco sono giunti i volontari del distaccamento di Melegnano: in pochi istanti l’animale e stato portato all’asciutto e poi rimesso in libertà. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.