Cerro al Lambro piange Arianna Varone, calciatrice della Riozzese morta a 21 anni

La giovanissima promessa del calcio femminile, cresciuta nelle file di Inter e Milan, è deceduta in un tragico incidente stradale nel Pavese

Arianna Varone

Arianna Varone

Calcio femminile sotto choc per la tragica e prematura scomparsa di Arianna Varone. La giovane calciatrice della Riozzese di Cerro al Lambro è morta a soli 21 anni nella mattinata di mercoledì 24 giugno in un incidente stradale in provincia di Pavia, dove viveva, finendo con il suo scooter contro un camion. La Divisione Calcio Femminile e il presidente Ludovica Mantovani si uniscono al cordoglio dei familiari. «Tutto il movimento si stringe attorno alla famiglia, alle compagne di squadra e alla società Riozzese - le parole di Mantovani - piangiamo la prematura scomparsa di una giovanissima. Lascerà un vuoto incolmabile nella vita delle persone che le volevano bene e che hanno avuto la fortuna di starle accanto. Ciao Arianna». Arianna ha iniziato la sua carriera nell'Asd femminile Inter, valorizzandosi poi nel Milan Ladies prima di approdare nel 2017 nella Riozzese (serie B), con la quale ha disputato un'ultima stagione da protagonista contribuendo con le sue prestazioni all'ottimo campionato del club rosanero. Incontrista che univa aggressività e finezza, la giovanissima promessa del calcio femminile si ispirava a Gattuso e Iniesta. Anche il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha voluto ricordare la giocatrice della Riozzese: «ho saputo della drammatica scomparsa della giovane Arianna Varone. Calciatrice di grande talento, è venuta a mancare a soli 21 anni a causa di un incidente. Difficile trovare parole per una tragedia simile. Esprimo la mia vicinanza ai suoi cari per questo terribile dolore».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.