Schianto in autostrada: muore donna di 70 anni, grave la figlia

La tragedia sulla A1 in territorio di Cerro al Lambro, a poca distanza dal casello di Melegnano. La Mini condotta dalla figlia della vittima, ricoverata a Niguarda, si è capovolta dopo lo scontro con un’altra vettura

I vigili del fuoco impegnati ad estrarre le due donne dalla Mini

I vigili del fuoco impegnati ad estrarre le due donne dalla Mini

Non ce l’ha fatta M.G.B., 70enne di Borghetto Lodigiano rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale sulla A1, non lontano dal casello di Melegnano. Giovedì 26 novembre la 70enne stava viaggiando su una Mini condotta dalla figlia 41enne quando, per cause tutt’ora in corso di accertamento, all’altezza di Cerro al Lambro le donne si sono scontrate con l’auto guidata da un 33enne. A seguito dello schianto la Mini è letteralmente volata fuori strada e si è capovolta, trasformandosi in un groviglio di lamiere al cui interno madre e figlia sono rimaste intrappolate. In loco è intervenuto l’elisoccorso del 118 che, nell’impossibilità di atterrare a causa dei cavi dell’alta tensione, ha dovuto calare dall’alto il personale sanitario. Nel frattempo sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco di Melegnano e quelli di Milano che hanno dovuto faticare non poco per estrarre le due donne dall’abitacolo distrutto. Purtroppo per la 70enne ogni sforzo di rianimazione si è rivelato vano, mentre la figlia è stata trasportata a Niguarda in gravi condizioni ma fortunatamente non in pericolo di vita. Praticamente illeso invece l’altro conducente coinvolto nel sinistro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   
L'elisoccorso in volo sul luogo dell'incidente

L'elisoccorso in volo sul luogo dell'incidente