Coronavirus: il sindaco di Cerro al Lambro, Marco Sassi, è uscito dall’ospedale

Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino su Facebook. Sassi è stato dimesso dopo tre settimane di degenza e il trattamento con il casco CPAP. «Ora proseguirò la convalescenza e la riabilitazione»

Marco Sassi

Marco Sassi

Buone notizie per Marco Sassi, sindaco di Cerro al Lambro, ricoverato in ospedale a inizio gennaio dopo essere stato contagiato dal Coronavirus. Sabato 23 gennaio, infatti, dopo quasi tre settimane di degenza, il primo cittadino cerrese è infatti stato dimesso ed ha potuto fare rientro alla propria abitazione. «Ovviamente dovrò ancora seguire la convalescenza con le necessarie cure e continuando la fisioterapia – ha fatto sapere lo stesso Sassi in un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune -. Comunque essere tornato mi motiva a proseguire con il massimo impegno per essere operativo quanto prima (ma senza esagerare)». Il sindaco aveva anche contratto la polmonite da Covid-19 ed era stato trattato con il casco CPAP per garantire una efficace ventilazione assistita non invasiva. «Ringrazio di cuore le tantissime persone che nei diversi modi hanno voluto dimostrarmi il loro sostegno e la loro vicinanza – ha concluso -. Un abbraccio che mi è giunto forte e che mi ha aiutato nei momenti difficili».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.