Covid 19, il sindaco di Cerro al Lambro è ancora in ospedale: «Ho contratto la polmonite, ma reagisco bene»

Marco Sassi ha aggiornato circa le sue condizioni di salute dopo il ricovero dei giorni scorsi per aver contratto il Coronavirus: «Trattato con il casco CPAP»

Un casco CPAP

Un casco CPAP

Marco Sassi, primo cittadino di Cerro al Lambro, continua la sua battaglia contro il Coronavirus, che lo ha costretto al ricovero in ospedale lo scorso 5 gennaio. È stato lo stesso sindaco ad aggiornare circa il proprio stato di salute attraverso un nuovo post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune. «Ho contratto la polmonite da Covid-19 – ha scritto Sassi domenica 10 gennaio -, sono ricoverato sotto stretto monitoraggio e trattamento con casco CPAP. Per il momento reagisco bene, occorre dare il tempo alla terapia di fare il suo corso». Il casco CPAP (Continous Positive Airway Pressure) è divenuto, nel corso di questi mesi di emergenza sanitaria, uno strumento strategico per la cura dei pazienti contagiati dal Covid-19. Esso si presenta come una sorta di “scafandro” trasparente utilizzato per garantire una efficace ventilazione assistita non invasiva. Numerosi sono stati i messaggi di affetto e vicinanza giunti a Marco Sassi, sia da esponenti della politica locale che da amici e cittadini.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.