Travolto sulle strisce pedonali a Dresano: pensionato muore assieme al suo cane

Il 79enne è stato subito trasportato all’Humanitas ancora in vita, ma le sue condizioni sono poi peggiorate sino al decesso. L’animale è invece morto sul colpo. Indagata per omicidio stradale la donna che era alla guida

Non c’è stato nulla da fare per D.B., 79enne travolto da un’auto a Dresano mentre si trovava sulle strisce pedonali. Tutto è accaduto nella mattinata di venerdì 22 novembre, quando l’anziano stava portando a passeggio il suo cane. Mentre percorreva le strisce pedonali in viale Lombardia, è sopraggiunta una Opel Corsa condotta dalla 78enne W.U. che ha centrato in pieno sia D.B. che il suo animale, sbalzandoli a oltre una ventina di metri. L’automobilista, che si sarebbe avveduta solo all'ultimo della presenza del pedone, si è fermata immediatamente ed ha contattato il 118: al personale di soccorso giunto in loco è subito stata evidente la gravità della situazione, sebbene il 79enne non sembrasse in pericolo di vita. Trasportato d’urgenza all’Humanitas, però, nelle ore successive le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, sino al sopraggiungere del decesso. Nessuna speranza anche per il cane, deceduto subito dopo l’impatto. A W.U., in stato di shock, è stata ritirata la patente e posta l’auto sotto sequestro, mentre la Procura di Lodi ha aperto un fascicolo per Omicidio Stradale. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.