Covid-19, il beau geste di un' azienda del territorio: sanificazione pro bono a Mediglia e Tribiano

L’offerta della ditta specializzata in sanificazioni di ambienti civili e industriali, è stata prontamente raccolta e ha permesso di intervenire nelle case comunali e nei luoghi di culto di Tribiano

La sanificazione a Mediglia e Tribiano

La sanificazione a Mediglia e Tribiano

Il messaggio del vicesindaco di Mediglia Gianni Fabiano alla ditta settalese

Il messaggio del vicesindaco di Mediglia Gianni Fabiano alla ditta settalese

«Ognuno di noi fa la sua parte per fermare la diffusione del contagio, come azienda del territorio, ci siamo sentiti in dovere di fare la nostra – spiega Stefano Faita Presidente di Sicurcond -. In questi giorni nonostante un calendario pieno di interventi, grazie alla disponibilità dei nostri operatori, abbiamo voluto ritagliare due giornate, dedicate alle persone più esposte all’infezione da Covid-19. In questo momento dove le risorse dei comuni sono destinate a chi non riesce a fare la spesa, abbiamo dato la disponibilità pro bono ad alcuni enti, senza cosi far pesare gli interventi di sanificazione sui bilanci pubblici. Il comune di Mediglia e quello di Tribiano – conclude il dinamico imprenditore peschierese -, accogliendo la nostra proposta ci hanno permesso di dare il nostro contributo alla causa. Felici di essere stati utili».
 
Nella giornata di Lunedì 6 aprile le squadre operative di Sicurcond sono state impegnate ad effettuare una sanificazione contro il Covid-19. I nostri operatori, di concerto con le Unità di crisi, hanno bonificato, le parti comuni, il cancello, il cortile e tutti gli ambienti con cui quotidianamente i condomini si trovano in contatto nelle case comunali di Mediglia. Il giorno dopo, 7 aprile, è stata la volta delle chiese di Tribiano e di San Barbaziano.
L’applicazione è stata fatta con dei nebulizzatori a bassa pressione con un prodotto professionale, un presidio medico chirurgico registrato al Ministero della Sanità a base di anfoteri quaternari.

Guarda il Video