Mediglia, auto sbanda e si ribalta sulla Paullese: gravi le due occupanti

Il sinistro, le cui cause sono ancora da chiarire, è avvenuto all’altezza del sottopasso di Vigliano. Madre e figlia a bordo non rischiano la vita

Una mamma di 55 anni e la figlia 15enne sono state trasportate d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Segrate a seguito di un grave incidente sulla Paullese, a Mediglia. Le donne sono risultate in gravi condizioni, ma gli esami clinici cui sono state sottoposte hanno fortunatamente escluso il pericolo di vita. Tutto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 27 luglio quando l’auto, condotta dalla donna, viaggiava in direzione Milano. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei Carabinieri di San Giuliano, fatto sta che l’auto, poco dopo aver superato la galleria di Vigliano, ha sbandato improvvisamente e si è capovolta nel bel mezzo della carreggiata. Forse una frenata improvvisa, una manovra azzardata o un attimo di distrazione che hanno causato la perdita di controllo, difficile al momento stabilirlo. Ad ogni modo il ribaltamento dell’auto ha subito creato grossi disagi per la circolazione sulla ex S.S.415 tanto che si è reso necessario l’intervento degli agenti delle Polizie Locali di Peschiera e Mediglia per disciplinare il traffico. Il tratto di Paullese compreso tra Pantigliate e Peschiera è rimasto chiuso al traffico per circa un paio d’ore, dalle 16.30 alle 18.30, per consentire ai soccorritori di occuparsi delle due donne.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.