Tir nel fosso: Provinciale Cerca chiusa per una intera mattinata

Le operazioni di recupero del mezzo, svoltesi venerdì 29 novembre, hanno reso necessaria la chiusura al traffico dell’arteria dalle 4 Strade a Colturano sino alle 13

Il tir capovolto sulla Cerca

Il tir capovolto sulla Cerca

Mattinata difficile per i fruitori della Provinciale 39 Cerca. Dalle 9.30 alle 13 circa di venerdì 29 novembre, infatti, l’arteria è rimasta chiusa al traffico dalla località rotonda 4 Strade alla rotatoria di Colturano, in territorio di Mediglia, per i lavori di recupero di un tir finito nella roggia Crosina. Nei giorni scorsi, infatti, il mezzo pesante carico di derrate alimentari è uscito di strada e si è capovolto nel corso d’acqua che lambisce la provinciale. Per questo, è stato necessario organizzare una impegnativa operazione di recupero che ha inevitabilmente implicato l’interdizione della strada al traffico veicolare. I viaggiatori sono stati quindi invitati a imboccare percorsi alternativi quali Paullese, Sordio-Bettola e via Emilia. I bancali contenuti nel tir sono stati tutti estratti dal rimorchio e spostati all’interno di un camion fatto intervenire appositamente, quindi si è potuto procedere alla rimozione dell’autoarticolato.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.