Mombretto: in manette pusher con 3 etti di hashish

L’uomo era solito partire da Crema e raggiungere l’area commerciale tra Mediglia e Pantigliate per consegnare cospicue quantità di stupefacenti. È stato fermato prima che potesse incontrare un compratore

Il 46enne E.C. residente a Crema è stato arrestato nelle sere scorse a Mombretto dai carabinieri di San Donato con 3 etti di hashish nelle tasche. I militari lo tenevano d’occhio ormai da tempo: grazie a degli informatori avevano saputo che, quasi abitualmente, un uomo a bordo di una Peugeot partiva da Crema per recarsi nell’area commerciale tra Mediglia e Pantigliate, allo scopo di “piazzare” ingenti quantità di droga. A seguito di indagini specifiche avevano scoperto che avrebbe dovuto recarsi in un bar di Mombretto per prendere un caffè e lì incontrarsi con un acquirente. Per questo, dismesse le divise, i carabinieri si sono appostati nei pressi del locale ed hanno dovuto solo aspettare che la Peugeot del sospettato si facesse viva. Quando il 46enne è giunto in loco, gli uomini dell’Arma gli hanno sbarrato la strada prima che potesse mettere piede nel bar. Identificatisi, lo hanno condotto al Comando per la perquisizione, trovandogli le dosi di droga nelle tasche del giubbotto. Condotto in Tribunale a Lodi, visti i precedenti a suo carico il Giudice ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.