Botte alla moglie: marito violento in manette a Mediglia

L'uomo, che da tempo vessava la compagna, al culmine dell'ennesima lite l'ha inseguita per strada continuando a picchiarla, nonostante l'intervento di alcuni vicini. Risolutivo l'arrivo dei carabinieri

I carabinieri della Tenenza di San Giuliano hanno posto fine all'incubo ad occhi aperti che, da qualche tempo, una donna era costretta a vivere a causa delle angherie del marito, un italiano 41enne. La grave condizione di disagio vissuta dalla famiglia, residente a Bustighera, era da tempo monitorata dai servizi sociali del Comune di Mediglia e nota anche ai carabinieri, proprio per i ripetuti casi di violenza domestica che spesso si consumavano sotto gli occhi dei due figli minorenni. Venerdì 17 gennaio, però, la situazione è degenerata, a seguito dell'ennesima lite scoppiata per futili motivi: dalle parole il 41enne è passato ai fatti, colpendo e spintonando ripetutamente la moglie. Quest'ultima, non riuscendo più a tollerare la furia del marito, è uscita di casa chiedendo a gran voce aiuto ed ha ricevuto supporto da due vicini, che hanno tentato di proteggerla ed hanno chiamato il 112. L'uomo però si è ben guardato dal desistere e, dopo aver raccolto una pietra per strada, ha cercato in tutti i modi di raggiungere la malcapitata per colpirla ancora. A quel punto sono giunti provvidenzialmente i carabinieri che hanno tentato di far ragionare l'esagitato e di placare la sua ira. Quando quest'ultimo, però, ha minacciato anche loro, è stato disarmato e arrestato con la duplice accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. La sua compagna, invece, che presentava evidenti segni di violenza al volto, è stata accompagnata al Policlinico di Milano e dimessa con 20 giorni di prognosi.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017