Melegnano arrivano i rinforzi della Polizia locale di Milano contro l’abusivismo

L’amministrazione rivede il bilancio: «Abbiamo puntato forte su due capitoli fondamentali per la vita locale quali quello della sicurezza e delle manutenzioni stradali»

A Novembre si discuterà il nuovo Piano urbano del traffico

Al mercato di Melegnano arriva la Polizia locale di Milano per far fronte all’emergenza abusivi. «Abbiamo deciso di siglare una convenzione con la Polizia locale di Milano- ha affermato l’assessor Fabio Raimondo- che conta peraltro su un nucleo apposito dedicato alla materia». Il progetto ha richiesto lo stanziamento di 54mila euro da dividere tra il bilancio del 2015 e quello dell’anno seguente. Per un trentina di domeniche saranno, cosi, presenti una decina di agenti della Polizia locale di Milano che daranno un supporto alle forze dell’ordine che già operano sul territorio.

Un altro punto fondamentale della variazione del bilancio è la decisione di occuparsi anche della manutenzione delle strade che, in molte parti della città, sono dissestate da anni. «Abbiamo puntato forte su due capitoli fondamentali per la vita locale- ha detto Simone Passerini, leader di Forza Italia- quali quello della sicurezza e delle manutenzioni stradali, per le quali accenderemo un mutuo di 100mila euro». A tutto ciò si è aggiunto l’annuncio del sindaco Vito Bellomo, il quale ha sostenuto che da Novembre sarà dato il via alla discussione sul nuovo Piano urbano del traffico.