Per i carabinieri di Melegnano una caserma tutta nuova

Intervento da 150mila euro per la complessiva riqualificazione dello stabile, ormai datato. Inoltre tutte le 22 telecamere di sorveglianza della città sono state collegate alla caserma, per garantire un presidio più efficace

Taglio del nastro per la “casa” dei carabinieri di Melegnano, rimessa completamente a nuovo ed ora più accogliente e sicura. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta nella mattinata di giovedì 14 novembre alla presenza dei rappresentanti territoriali dell’Arma e del sindaco di Melegnano, Rodolfo Bertoli. Oltre a loro, hanno partecipato anche i primi cittadini dei Comuni che ricadono sotto la diretta competenza dei carabinieri di Melegnano, cioè Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, San Zenone e Vizzolo. Intervenire sullo stabile pubblico che ospita i militari melegnanesi erano ormai non più rimandabile, viste le condizioni di vetustà della struttura. I lavori, per un totale di 150mila euro investiti dal Comune di Melegnano, hanno previsto sia interventi più prettamente strutturali, come il rifacimento della pavimentazione, della facciata e del tetto, che degli ambienti di lavoro, con la sistemazione degli uffici e dell’ingresso. Gli altri Comuni hanno partecipato alla riqualificazione acquistando nuovi arredi. Ma la principale novità che il rinnovamento ha portato con sé è il collegamento di tutte le 22 telecamere di videosorveglianza presenti in città direttamente alla centrale operativa della caserma. Ciò renderà ancor più celere la risposta alle emergenze da parte degli uomini dell’Arma, con un netto potenziamento della sicurezza.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.