Allarme bomba in metropolitana, ma è solo un bagaglio dimenticato

Evacuata la stazione di Cadorna, che è stata poi chiusa, sulla cui banchina è stato trovato il bagaglio, risultato non pericoloso

Nella mattinata di venerdì 27 dicembre, la stazione della metropolitana di Cadorna sulla linea Rossa, nel centro di Milano, è stata evacuata a seguito del ritrovamento di uno zaino abbandonato. Come da protocollo, a seguito di un potenziale allarme bomba, Atm ha chiuso la stazione facendo uscire i passeggeri e sono intervenute le forze dell'ordine assieme agli artificieri per verificare il contenuto del bagaglio, poi risultato non pericoloso. Il tutto è avvenuto tra le 7.40 e le 8.10. La linea della M1 (sulla cui banchina è stato trovato il bagaglio) non è stata interrotta, ma per tutta la durata delle operazioni i treni in transito hanno saltato la fermata. Tutto comunque, fanno sapere da Atm, si è svolto senza momenti di panico, anche perché a quell'ora non c'erano molti passeggeri. A bordo treno e nelle stazioni sono stati diffusi dei messaggi che spiegavano quanto stava accadendo.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.