Luca Gandolfi: l’Idv appoggia la proposta di istituire una commissione provinciale per discutere della Città Metropolitana

Nei giorni scorsi il consigliere provinciale del Pd, Roberto Caputo, ha avanzato la proposta di dare vita ad una Commissione Provinciale per la Città Metropolitana.

Questa posizione ha trovato il pieno appoggio dell’Italia dei Valori e del suo Capogruppo, Luca Gandolfi, che da tempo chiedono venga data concretezza a quello che giudicano come un concetto ancora poco più che astratto. «Una nuova realtà istituzionale – ha commentato Gandolfi a proposito della Città Metropolitana - che sia vera regia di servizi per i cittadini, efficentando tutto il sistema amministrativo del suo territorio. Servono scelte condivise che vadano incontro alle esigenze dei cittadini e in grado di affrontare temi come la mobilità e l’inquinamento su una logica di area vasta». In tal senso, secondo Gandolfi, la nascita di una commissione provinciale ad hoc, che vada ad affiancarsi a quella già esistente nel Comune di Milano, sarebbe il primo passo in questa direzione.

Redazione Web