Milano: intervengono i vigili del fuoco ma li scambia per ladri

I pompieri, chiamati per entrare nell’appartamento di un anziano poi trovato morto, sono stati minacciati da un vicino di casa con una scacciacani. L’uomo è stato denunciato

L’operazione di soccorso si trasforma in minaccia per i vigili del fuoco che vengono scambiati per ladri d’appartamento. Nel pomeriggio di martedì 24 settembre alcuni residenti di un condominio in via Cosenza a Milano, che da tre giorni non avevano più notizie di un anziano vicino di casa, hanno lanciato l’allarme. In loco si sono precipitati gli uomini del nucleo speleo alpino fluviale dei vigili del fuoco che, dopo essere saliti sul tetto, hanno iniziato a calarsi dall’alto per raggiungere l’appartamento al settimo piano dove risiedeva il pensionato. È stato allora che un uomo è spuntato all’improvviso dal balcone di fronte: impugnando una pistola poi rivelatasi una scacciacani, ha minacciato i pompieri, evidentemente scambiandoli per ladri, interferendo così con le operazioni di soccorso. Immediatamente è stata allertata la polizia, che ha provveduto a denunciare il vicino di casa. L’intervento dei vigili del fuoco si è poi purtroppo concluso con la constatazione del decesso dell’anziano, trovato senza vita nella sua abitazione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.