Milano, 17enne molestata sul tram: «Sei violentabile»

L’aggressore, un italiano 24enne con precedenti, ha poi estratto una mannaia quando la giovane ha tentato di ribellarsi. L’aggressore è poi stato arrestato dalla polizia

Una ragazza che si trovava a bordo di un tram, a Milano, è stata molestata e minacciata da uno sconosciuto che poi ha estratto una mannaia, prima di allontanarsi ed essere arrestato. È accaduto sabato 28 settembre. La giovane, una 17enne residente nel Milanese, viaggiava a bordo della Linea 5 intorno alle 7 del mattino quando un uomo che la fissava le avrebbe detto: «Sei violentabile». Subito dopo le si è avvicinato, le ha messo le mani addosso e, alla sua reazione, ha estratto dalla cintura una mannaia, minacciandola. Quando il mezzo è giunto a una fermata, in viale Zara angolo viale Marche, la ragazza è scesa di corsa. Lui l'ha seguita, ma la giovane è stata raggiunta e soccorsa da una passeggera che aveva assistito alla scena e insieme hanno chiamato la polizia. Gli agenti hanno raccolto le descrizioni dell'aggressore e lo hanno rintracciato per strada poco dopo. Si tratta di un 24enne italiano con precedenti per danneggiamenti che aveva ancora con sé la mannaia, ora accusato di violenza sessuale e porto d'arma impropria. Ora è a San Vittore, in attesa che venga confermata la custodia cautelare in carcere. «Sono vicino alla giovane ragazza 17enne per quanto ha subìto - ha commentato Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia -. Purtroppo, il nostro capoluogo è vittima, ogni giorno, di gravi episodi e non è possibile che il Sindaco e la sua Giunta stiano a guardare senza prendere alcun serio e incisivo provvedimento!».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017