Milano, parcheggia nel posto riservato ai disabili: assessore lo fa spostare

Paolo Limonta, che detiene le deleghe all’Edilizia Scolastica, ha fatto anche notare al 26enne che non indossava la mascherina. Poi gli ha offerto un caffè

Arriva rombando, parcheggia una decappottabile davanti a un bar nel posto riservato ai disabili e scende per entrare, peraltro senza mascherina, nel locale. Non immagina però di essere apostrofato da Paolo Limonta, che oltre ad essere maestro elementare è assessore all'Edilizia Scolastica. È accaduto nei giorni scorsi a Milano. «Con estrema gentilezza gli faccio notare che non può lasciare la macchina posteggiata lì e non può neanche entrare nel bar senza indossare la mascherina – spiega lo stesso Limonta -. Lui intanto si toglie gli occhiali e mi rivolge uno sguardo stupefatto. Io gli sorrido, gli chiedo di spostare la macchina di alcuni metri indicandogli un posto libero e di tornare lì che un caffè glielo offro volentieri. Sempre in silenzio risale in macchina e la posteggia poco più avanti. Poi torna da me indossando la mascherina che aveva recuperato in macchina. Intanto sono arrivati i miei amici e lui si siede con noi. È rimasto pochissimo. Il tempo di bere un caffè, dirmi che si chiama Andrea e che ha ventisei anni». Il giovane se n’è poi andato dopo aver ringraziato l’assessore ed esprimendo felicità per averlo incontrato. «Spero che fosse sincero – conclude Limonta -. Mi intristisce vedere ragazzi che non hanno assimilato la bellezza del vivere in una comunità dove rispettare ed essere rispettati è l’elemento centrale del crescere, bene, ogni giorno. Mi auguro che Andrea si ricordi davvero di questo incontro».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.