Operazione della Polizia di Stato a Milano: 5 arresti per tentato omicidio |Video|

Scontro fatale a Rogoredo: Inchiesta sulla violenta aggressione e gli arresti dei presunti responsabili"

Via Monte Palombino, Rogoredo arresto.

La Polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ha recentemente eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 cittadini milanesi, di età compresa tra i 27 e i 40 anni, gravemente indiziati del reato di tentato omicidio in concorso ai danni di un uomo albanese di 38 anni.

L'azione della polizia è stata scatenata dopo l'aggressione subita dal 38 enne il 29 marzo 2023, in Via Monte Cengio e Via Monte Palombino, nel quartiere Rogoredo di Milano. L'uomo è stato ritrovato privo di conoscenza sul ciglio della strada dagli agenti delle volanti della Questura di Milano e trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato in prognosi riservata, in stato di coma farmacologico. Grazie a due interventi chirurgici delicati, è stato possibile scongiurare la sua morte, nonostante le gravi lesioni multiple facciali e craniche e una diffusa emorragia cerebrale.

Le indagini successive sono state frutto di un'intensa attività d'indagine condotta dalla sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile milanese. Attraverso analisi di filmati e testimonianze, è stata ricostruita l'aggressione, che sembra essere scaturita da una lite precedente tra la vittima e un conoscente milanese di 38 anni, durante la quale entrambi si erano minacciati con dei coltelli. Dopo che la vittima si era allontanata, è tornata sul posto armata con una pistola scacciacani, ma è stata disarmata dagli amici del conoscente, che l'hanno poi aggredita violentemente.

Le due parti coinvolte nella lite iniziale sono state indagate, la vittima per minacce aggravate dall'uso di armi e il conoscente milanese per lo stesso reato. La vittima è stata inoltre indagata per porto abusivo di pistola scacciacani.

L'indagine è attualmente nella fase delle indagini preliminari, mentre i sospettati sono stati posti in custodia cautelare in carcere.

Video dell'arresto: