Mulazzano, il presepe di Aurelio Paparella ha incantato i visitatori

L’opera, esposta nel box privato di Aurelio, residente a Mulazzano, è stata realizzata con una meticolosa preparazione di anni, ed un'aggiunta sempre costante di elementi collezionati e costruiti da egli stesso.

Aurelio Paparella e il suo meraviglioso presepe

Aurelio Paparella e il suo meraviglioso presepe

Un presepe di lunghezza pari a quasi 5 metri, formato da numerose statuette in movimento, costruite negli anni, con grande impegno e qualche sacrificio. 

Aurelio Paparella, cittadino di Mulazzano di 86 anni, e la moglie, da sempre coltivano questa grande passione, portandoli a realizzare un meraviglioso presepe che, col tempo, si è arricchito sempre di novità. 
«L’entusiasmo è il grande motore senza il quale non saremo riuscito a realizzare quest’opera - dice Aurelio - , il mio sogno, e quello di mia moglie, è riuscire a trovargli uno spazio dove poter essere esposto tutto l’anno. Purtroppo, prendendo in considerazione la nostra età e le grosse dimensioni dell’opera, non riusciamo a smontarlo e rimontarlo in breve tempo.»
Attualmente il presepe è infatti in mostra nel box privato della coppia, dove, nonostante la capienza ridotta, molte sono state le visite e i complimenti per la bellissima realizzazione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente
La Capanna di Gesù Bambino

La Capanna di Gesù Bambino

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017