Mulazzano, il presepe di Aurelio Paparella ha incantato i visitatori

L’opera, esposta nel box privato di Aurelio, residente a Mulazzano, è stata realizzata con una meticolosa preparazione di anni, ed un'aggiunta sempre costante di elementi collezionati e costruiti da egli stesso.

Aurelio Paparella e il suo meraviglioso presepe

Aurelio Paparella e il suo meraviglioso presepe

Un presepe di lunghezza pari a quasi 5 metri, formato da numerose statuette in movimento, costruite negli anni, con grande impegno e qualche sacrificio. 

Aurelio Paparella, cittadino di Mulazzano di 86 anni, e la moglie, da sempre coltivano questa grande passione, portandoli a realizzare un meraviglioso presepe che, col tempo, si è arricchito sempre di novità. 
«L’entusiasmo è il grande motore senza il quale non saremo riuscito a realizzare quest’opera - dice Aurelio - , il mio sogno, e quello di mia moglie, è riuscire a trovargli uno spazio dove poter essere esposto tutto l’anno. Purtroppo, prendendo in considerazione la nostra età e le grosse dimensioni dell’opera, non riusciamo a smontarlo e rimontarlo in breve tempo.»
Attualmente il presepe è infatti in mostra nel box privato della coppia, dove, nonostante la capienza ridotta, molte sono state le visite e i complimenti per la bellissima realizzazione.
Alessandro Elastici

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente
La Capanna di Gesù Bambino

La Capanna di Gesù Bambino