Il Gruppo civico Pandino si prepara alle elezioni comunali

Nei giorni scorsi, presso la sala civica del Comune di Pandino, il Gruppo civico ha tenuto un’assemblea pubblica per comunicare la ricandidatura a sindaco di Donato Dolini alle prossime elezioni e l’avvio delle attività per la campagna elettorale.
La partecipazione di tutti coloro che si riconoscono nei valori del gruppo è stato uno dei punti centrali della serata e ha lo scopo di raccogliere elementi utili alla costruzione del prossimo programma.
Fabio Fornoni, Consigliere capogruppo, ha annunciato che, nei prossimi giorni, i gruppi di lavoro produrranno i documenti che serviranno alla formazione del programma elettorale. Ogni gruppo tratterà argomenti come il territorio, la socialità, lo sviluppo, la partecipazione, i servizi e le regole.
Nel corso della serata, Fornoni ha spiegato come i principi di un gruppo che è nato 15 anni fa siano ancora attuali e continuino ad incentrarsi su un’azione attenta ai bisogni sociali e all’ambiente e capace di valorizzare le diverse realtà che operano sul territorio.  Altro passaggio è stato la spiegazione dello slogan “Pandino al centro”, che manifesta l’obiettivo di fare prevalere l’interesse della collettività su quello dei singoli individui, nel rispetto dei diritti individuali.
Nell’ultima parte della serata, il Sindaco, assistito dagli assessori Deda, Camoli, Menclossi e Marazzi e dai consiglieri Agnello e Polig, ha fornito suggerimenti per la partecipazione ai gruppi di lavoro. La serata è terminata con la raccolta delle adesioni ai gruppi di lavoro.
Inizia, dunque, il cammino del Gruppo Civico verso le elezioni, un avvio accolto molto positivamente dai presenti.

Viviana Spoldi