Al via a Paullo una massiccia campagna di rimozione di auto e veicoli abbandonati

Il Comune ha siglato una intesa con una società privata che si occuperà di rimuovere e smaltire i mezzi divenuti ormai carcasse in disuso sparsi per il territorio comunale

Il Comune di Paullo dichiara guerra al degrado generato dai veicoli abbandonati su tutto il territorio comunale, sia negli spazi pubblici che quelli privati. Nei giorni scorsi, infatti, è stata siglata una convenzione con una società privata specializzata, la Infinitycar, che si occuperà di rimuovere e smaltire tutti i mezzi lasciati incustoditi da diverso tempo. Questi ultimi rappresentano infatti non solo una fonte di incuria e degrado, ma possono altresì costituire un concreto pericolo per l’ambiente e la pubblica incolumità. A volte, infatti, possono essere mancanti di alcune parti meccaniche oppure avere il carburatore non completamente vuoto, con tutti i rischi che ne derivano. La convenzione è attiva a tutti gli effetti e sono già stati rimossi i primi mezzi. Tuttavia, allo scopo di condurre un’operazione più capillare possibile, è attualmente in corso di svolgimento un puntuale censimento di tutti i veicoli abbandonati, per avere un quadro completo della situazione. I veicoli per i quali sia impossibile risalire al proprietario verranno celermente rimossi e smaltiti. Qualora invece si riesca a risalire all’intestatario, questi potrebbe ricorrere in pesanti sanzioni per la mancata custodia. La convenzione permetterà altresì ai cittadini privati, attraverso la corresponsione di un piccolo contributo, di poter demolire la propria auto con un notevole sgravio di incombenze burocratiche.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017