Borgo day Sabato 24 ottobre Festa di quartiere a Borgolombardo

 Siamo una “rete” di educatori, genitori, commercianti, insegnanti e giovani che sta dedicando un po’ del proprio tempo per partecipare in modo attivo alla vita del proprio quartiere e per costruire legami tra i ragazzi e gli adulti.
Il nome che ci siamo dati è “Strade COMuni” proprio a testimonianza di una diversa nostra appartenenza che ha trovato come punto d’incontro l’interesse e l’impegno per il posto in cui viviamo e lavoriamo.
Proprio al fine di dare visibilità al nostro progetto e di incontrare altri adulti e ragazzi interessati abbiamo deciso di organizzare, in collaborazione con il Comune di San Giuliano milanese, Assessorato Servizi alla Persona Politiche Sociali, una festa nelle strade di Borgolombardo, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 24 ottobre a partire dalle ore 14.00.
Il programma prevede.
Per i più piccini momenti di animazione e giocoleria nei parchetti di via Labriola e di via Verdi e un laboratorio di erbe officinali all’interno della struttura de “Il pane e le rose”.
Nel giardino della scuola elementare Leonardo da Vinci verrà diffusa musica hip hop e non solo, ci sarà la breakdance e una dimostrazione di kwan ki do.
All’interno dell’oratorio ss. Pietro e Paolo alcuni writers realizzeranno un murales che avrà come tema la pace e poi in serata ci sarà un torneo di calcio a 5 che vedrà la partecipazione di ragazzi e adulti del quartiere, il dj set, le caldarroste e la grigliata.
Inoltre nel parchetto di via Verdi “il pane e le rose” offrirà la merenda ai bambini che accoreranno e nel parchetto di via Labriola verrà offerto un aperitivo da parte dei commercianti.