Paullo, frontale tra un autogru ed un mezzo della raccolta rifiuti: 3 feriti

Il 42enne alla guida dell’autocarro è rimasto incastrato tra le lamiere e per estrarlo sono stati chiamati i vigili del fuoco. Via Milano è rimasta chiusa al traffico per quasi due ore

I due mezzi incidentati

I due mezzi incidentati Foto Facebook

Un pauroso scontro frontale nella centralissima via Milano a Paullo ha avuto come esito il ferimento di tre persone, nessuna fortunatamente in pericolo di vita. Ad avere la peggio è stato un artigiano paullese di 42 anni rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo che stava conducendo. Tutto è accaduto attorno alle 8.30 di mercoledì 3 giugno quando un 57enne alla guida di un mezzo per la raccolta dei rifiuti ha impattato violentemente contro un’autogru alla cui guida si trovava appunto il 42enne, in compagnia di un collega di 49 anni. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio della polizia locale paullese ma, in base a quanto ricostruito fin ora, i due mezzi sono giunti all’altezza di via Mazzini e, superato il semaforo verde, il camioncino per la raccolta dei rifiuti ha svoltato sulla sinistra, scontrandosi con l’autogru. A seguito dell’impatto il 42enne è rimasto praticamente incastrato nell’abitacolo, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare la portiera e i pedali per trarlo in salvo. L’uomo è stato poi trasportato in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova tutt’ora sotto osservazione. Le altre due persone rimaste coinvolte, cioè il passeggero dell’autocarro e il conducente del mezzo della nettezza urbana, sono invece stati ricoverati al San Raffaele. Le operazioni di soccorso si sono protratte per circa due ore, causando non pochi disagi al traffico veicolare.   
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.