Picchia la madre 77enne: paullese di 52 anni allontanato da casa

I contrasti con la donna, dovuti a quanto pare a questioni economiche, si sarebbero inaspriti durante il periodo di convivenza forzata legata all’emergenza sanitaria

Nei giorni scorsi un 52enne di Paullo è stato arrestato e poi sottoposto ad allontanamento dalla casa famigliare per aver usato violenza nei confronti della madre 77enne. In base a quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di San Donato, da circa due anni l’uomo andava e veniva dalla casa della pensionata a causa delle sue difficoltà economiche. A quanto sembra, i rapporti tra i due sarebbero sempre stati piuttosto tesi per vie delle continue richieste di denaro dell’uomo, sebbene non siano mai stati denunciati episodi di violenza vera e propria. Il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, però, ha costretto madre e figlio ad una convivenza serrata, sfociata poi in una lite innescata da futili motivi. Il 52enne avrebbe preso la 77enne per i capelli, spintonandola e schiaffeggiandola, causandole traumi che all’ospedale Predabissi di Vizzolo sono stati giudicati guaribili in 20 giorni. I carabinieri sono stati però avvertiti solo la mattina successiva: intervenuti in loco, hanno raccolto la testimonianza della vittima e fermato l’uomo per lesioni dolose in famiglia. L’arresto tuttavia non è stato convalidato in mancanza della flagranza di reato, ma ad ogni modo il 52enne è stato allontanato da casa ed è stato applicato il divieto di avvicinamento alla madre. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.